La Fiammenga
PENANGO (AT)
La Tenuta La Fiammenga, una bellissima cantina settecentesca circondata da vigneti, è situata sulle dolci colline del Monferrato Astigiano, a Cioccaro di Penango, vicino a Moncalvo.
Gestita dalla Dott.ssa Emanuela Caire e dalla sua famiglia, La Fiammenga è uno fra i maggiori produttori di vino Piemontesi nella prestigiosa zona del Monferrato: con più di 30 ettari di terreni di proprietà coltivati a vigneti, l’azienda è produttore del Grignolino, del Barbera DOCG, del Freisa e di altri vini pregiati.
Il rispetto per il vigneto, per la terra e per i ritmi della natura sono alla base della filosofia della Tenuta che l’hanno portata ad esprimere il proprio carattere distintivo all’interno della propria produzione:
i vini de La Fiammenga sono in grado di comunicare la personalità dell’uva del Monferrato Astigiano con purezza ed eleganza ma, allo stesso tempo, hanno un loro stile unico e inconfondibile dettato dall’amore per la sperimentazione e la ricerca.
La Tenuta vitivinicola La Fiammenga, grazie allo spirito d’iniziativa della sua squadra, ha investito molto sulla sua immagine aziendale e sulla qualità del vino, non solo nelle caratteristiche organolettiche, ma anche come apparenza estetica visiva d’impatto.
L’azienda è molto attenta alla propria immagine aziendale che viene curata da artisti e designer in ogni piccolo dettaglio, dall’etichetta alla presentazione del vino.