Alemat nasce nel cuore e nella mente di Savio Dominici alla fine degli anni ’80. La scintilla parte naturalmente da una bottiglia di vino, degustata nelle prestigiose colline del nostro Piemonte, e dall’amicizia con uno dei più sapienti produttori langaroli. L’amore per il vino e per la vigna cresce negli anni finché Alemat diventa una realtà nel 2012, quando un altro decisivo incontro rende realizzabile ciò che prima era solo un sogno. La passione coltivata da sempre vede nella collaborazione con un attento vignaiolo monferrino la possibilità di concretizzarsi. La gestione della cantina è condotta con la consulenza di uno dei migliori enologi piemontesi. L’azienda viene fondata col massimo entusiasmo e col sostegno irrinunciabile della famiglia e degli amici.
L’azienda agricola ALEMAT nasce dalla passione della nostra famiglia per il mondo del vino. È un’azienda giovane, appena creata e nonostante noi titolari non siamo propriamente giovani, lo spirito che ha animato
la sua fondazione ha questa caratteristica.
I nostri figli Alessandro e Matteo, oltre ad aver ispirato il nome dell’azienda, hanno influenzato positivamente questo slancio giovanile che ci ha fatto accettare la sfida: un sogno può diventare realtà.